Upload your profile photo - Square photo 320x320
Please upload an image of format ( PNG, JPG) with a maximum size of 2mb.

Aifos - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza

Ambiente Lavoro

27/05/2026
09:15 - 11:15
Saletta AIFOS - Pad. 22 A24
30 posts
Workshop

Principi ergonomici relativi al carico di lavoro mentale - guida alla UNI EN ISO 10075-1-2-3

Organized by

Aifos - ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI ED OPERATORI DELLA SICUREZZA

Richiesta portale id: 484 - a03dY000009oxqvQAA
Target

ASPP, Formatore, RLS e RLST, Tecnico della Prevenzione, RSPP Interno, Coordinatore della Sicurezza

Select participation mode

A pagamento previa registrazione

Referrant

Nirvana Salvi

Phone

0306595037

Di cosa parleremo
Un supporto tecnico alla gestione dello stress lavoro correlato e alla promozione della salute mentale
Il workshop approfondisce i principi contenuti nella serie UNI EN ISO 10075-1-2-3, dedicata agli aspetti ergonomici del carico di lavoro mentale, fornendo una chiave di lettura tecnica e applicativa utile alla prevenzione del sovraccarico cognitivo, alla gestione dello stress lavoro-correlato e alla promozione della salute mentale nei contesti organizzativi.
Attraverso l’analisi dei concetti fondamentali, dei principali fattori di rischio e dei criteri di progettazione ergonomica del lavoro, i partecipanti acquisiranno strumenti utili per riconoscere le condizioni di carico mentale critico, leggere i fattori organizzativi che lo generano e orientare interventi di miglioramento concreti e sostenibili.

Credits

ASPP, CSE, RLS - RLST, Formatore

La partecipazione al workshop conferirà N. 2 crediti di aggiornamento valevoli per le seguenti figure professionali: FORMATORE (AREA 1), RSPP/ASPP, CSP/CSE, RLS