Carica la tua immagine di profilo - Foto quadrata 320x320
Si prega di caricare un'immagine di formato (PNG, JPG) con una dimensione massima di 2mb.

SATECH SAFETY TECHNOLOGY SPA

Ambiente Lavoro

27/05/2026
11:15 - 13:15
Sala MOZART - Pad. 21
50 posti
Convegno

Viabilità in azienda: sicurezza, organizzazione e gestione del rischio negli spazi di lavoro

Organizzato da

SATECH SAFETY TECHNOLOGY SPA

Richiesta portale id: 385 - a03dY000008p60LQAQ
In collaborazione con

Stommpy

Target

RSPP Interno, Consulente, ASPP, HSE Manager, HQSE Manager, Coordinatore della Sicurezza

Modalità di partecipazione

Libera previa registrazione

Referente

Valentina Campagnari

Telefono

0318623040 - 3921699929

La gestione della viabilità interna ed esterna in azienda è un tema di primo piano per la sicurezza nei contesti produttivi e logistici. La presenza simultanea di pedoni e mezzi per la movimentazione delle merci genera numerose interferenze, che possono tradursi in incidenti anche molto gravi. Nonostante questo, il rischio legato alla circolazione di persone e mezzi è ancora spesso sottovalutato, anche per l’assenza di un riferimento normativo specifico, a differenza di quanto avviene per altri rischi più codificati. La valutazione del rischio connessa alla viabilità resta comunque una delle analisi con il maggiore impatto su molte e diverse aree aziendali.
Il convegno nasce con l’obiettivo di approfondire il tema della viabilità aziendale da un punto di vista tecnico e organizzativo, analizzando le principali criticità presenti negli stabilimenti e le strategie più utili per ridurre i rischi. Durante l’incontro verranno condivisi approcci e casi applicativi utili per migliorare la gestione degli spazi di lavoro e prevenire situazioni di pericolo.
Relatore dell’evento sarà il Dott. Sandro Birello, esperto di salute e sicurezza sul lavoro, HSE consultant e Founder & CEO di Officina Consulting. All’incontro porteranno poi il proprio contributo Satech e Stommpy, aziende leader nell'ambito della sicurezza industriale, che presenteranno casi studio legati al tema.
ISCRIZIONE: inviare una mail a v.campagnari@satech.it

Crediti

RSPP, ASPP

Il convegno prevede il rilascio di crediti formativi RSPP e ASPP per i partecipanti pari al numero di ore del corso erogato.

Contatta