Safety Sensei

Tavoli di confronto per la condivisione delle esperienze

Nella cultura giapponese, si definisce sensei chiunque insegni qualcosa a qualcuno. Sensei è quindi il maestro, non perché abbia necessariamente studiato per farlo né perché si voglia così dotare qualcuno di un titolo onorifico, ma semplicemente perché mette la propria conoscenza a disposizione di qualcun altro.

Ambiente Lavoro realizza, in collaborazione con alcune realtà di formazione che operano nel campo della sicurezza, un ciclo di tavole rotonde dove verranno condivise esperienze e buone pratiche realizzate nelle aziende in cui operano. L’obiettivo è quello di affrontare alcune fra le problematiche più attuali in fatto di prevenzione di incidenti e malattie professionali, salute e benessere sul luogo di lavoro.

Safety Sensei è quindi un’occasione in cui chi ha fatto esperienza di soluzioni efficaci in termini di prevenzione sul posto di lavoro, metta questa esperienza a disposizione di altri.

Durante la tavola rotonda RSPP, HSE e HQSE, avranno modo di condividere le loro esperienze e confrontarsi tra colleghi sul tema.

Programma

02/12/2021
10:30 – 12:30
Strumenti e protocolli sulla ripartenza e il rientro in sicurezza nelle grandi aziende anche dal punto di vista della sostenibilità
Organizzato da: AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza

Scopri di più >>

14:00 – 17:00
SAFETY SENSEI – Riscrivere la sicurezza: verso il post pandemia. Le esperienze di Allianz, Burgo Group, Granarolo, Gruppo Gedi, Intesa San Paolo, WeBuild, Valentino, Niederwieser, Roche.
Organizzato da: AMBIENTE LAVORO
In collaborazione con: THARSOS

Scopri di più >>

03/12/2021
10:30 – 12:30
Aziende Leader presentano le loro Best Practices in ambito HSE. Tavola rotonda con l’intervento di manager hse di aziende rilevanti
Organizzato da: AMBIENTE LAVORO
In collaborazione con: TECNOLOGIE D’IMPRESA

Scopri di più >>

01 – 03 dicembre 2021 | Bologna Fiere

Media partner