Campo Prove 2022

Il Campo Prove 2022

Per l’edizione 2022, il Campo Prove di Ambiente Lavoro sarà dedicato a due temi specifici:

  • la tutela del benessere e della salute dei lavoratori attraverso l’esercizio fisico
  • la formazione esperienziale in tema di primo soccorso.

Sul Campo, i visitatori avranno la possibilità di sperimentare in prima persona come l’attività fisica concorra a ridurre il rischio di incorrere in patologie come quelle a carico dell’apparato muscolo scheletrico. Ma anche in problematiche più sottili come lo stress lavoro correlato o malattie potenzialmente rischiose come quelle connesse ad una vita lavorativa sedentaria.

A tal fine, il Campo si trasformerà in una vera e propria palestra, per sperimentare quali semplici accorgimenti si possano adottare in qualsiasi contesto per fare dell’esercizio fisico un alleato contro le malattie direttamente o indirettamente legate al proprio lavoro.

Il campo avrà poi una sezione dedicata alla gestione delle emergenze, in cui la conoscenza delle nozioni di base per il primo intervento e le manovre salvavita saranno al centro di simulazioni e prove pratiche per rendere il soccorso aziendale la vera chiave di volta nella gestione delle emergenze sul posto di lavoro.

E non solo. Ai visitatori verrà data la possibilità di partecipare a sessioni formative seguite da prove pratiche sul Campo.

Il calendario attività

Scopri gli appuntamenti organizzati nell’AREA DEMO

Gli sponsor

Con la collaborazione di