Ricerca il convegno di tuo interesse inserendo una parte del titolo, il nome dell’organizzatore oppure la figura professionale al quale è rivolto:
Seminario - Ingresso libero previa iscrizione
2 crediti
Rivolto a: ASPP, Consulente, Datore di lavoro, HSE Manager, Medico del Lavoro, RLS e RLST, RSPP interno Commercialisti, Ingegneri, Avvocati, Addetti ai lavori
Organizzato da: D.E.A.L.
Con il patrocinio di: Fondazione Marco Biagi.
In collaborazione con: Associazione LavoroWelfare, FederForma e Safety Inn
Referente: Avv. Maria Giovannone - Email: maria.giovannone@uniroma3.it -
Nel contesto generale della legge n. 81/2017 si sono innestate, durante l’emergenza pandemica, ulteriori disposizioni che hanno in parte mutato la ratio di impiego del lavoro agile, divenuto la modalità preferenziale, se non obbligatoria, di svolgimento del lavoro subordinato. Il lavoro agile è diventato così, in tempo di emergenza, anche una misura prevenzionistica per minimizzare il rischio di contagio, soprattutto in riferimento ai soggetti fragili. L’evento mira ad affrontare il tema del lavoro agile, partendo dall’inquadramento normativo delle tutele in ambito di salute e sicurezza sul lavoro e di assicurazione obbligatoria per gli infortuni, e spingendosi nell’analisi delle più complesse questioni applicative, anche alla luce della emergenza pandemica.