Campo Prove

Il Campo Prove sarà il cuore pulsante della manifestazione con attività a ciclo continuo per i tre giorni di fiera. Un’esperienza immersiva e altamente formativa, pensata per professionisti del settore, tecnici della sicurezza, che potranno osservare da vicino le corrette procedure, i rischi reali e le tecnologie più avanzate a tutela dei lavoratori.

Durante la manifestazione, si terranno simulazioni continue di lavori in quota e cadute dall’alto,

dimostrazioni pratiche sull’uso in sicurezza delle piattaforme di sollevamento.

I visitatori potranno mettersi alla prova con una Safety Challenge dove verranno organizzate sfide a premi su percorsi in quota, pensati per testare il corretto utilizzo delle attrezzature da parte dei partecipanti, sempre sotto la supervisione di esperti.

Stuntman professionisti e tecnici specializzati metteranno in scena simulazioni di cadute dall’alto, per mostrare in modo realistico i pericoli e l’importanza dei dispositivi anticaduta. Verrà illustrato l’approccio integrato alla gestione delle emergenze, con un focus sulla prevenzione e l’intervento tempestivo in scenari complessi.

Verranno poi presentati i Dispositivi di Protezione delle Vie Respiratorie (APVR) e le corrette procedure per il loro impiego in spazi confinati, con dimostrazioni pratiche sull’uso e sulla gestione delle emergenze in ambienti a rischio.

Sponsor 2025