Ricerca il convegno di tuo interesse inserendo una parte del titolo, il nome dell’organizzatore oppure la figura professionale al quale è rivolto:
Workshop - Ingresso libero previa iscrizione
NON è previsto il rilascio di crediti -----------------IMPORTANTE: I POSTI DISPONIBILI IN PRE-ASSEGNAZIONE SONO ESAURITI. ULTERIORI PRENOTAZIONI SARANNO ACCETTATE COME LISTA DI ATTESA E REGISTRATE IN ORDINE DI PRESENTAZIONE. EVENTUALI RINUNCE O IN CASO DI MANCATA PRESENTAZIONE DI PARTECIPANTI PRENOTATI IL GIORNO DELL’EVENTO, PERMETTERA’ L’INGRESSO DI COLORO CHE SONO IN LISTA DI ATTESA.
Rivolto a: ASPP, Consulente, Coordinatore della Sicurezza, Datore di lavoro, Dirigente, Formatore, HQSE Manager, HSE Manager, Medico del Lavoro, Preposto, Progettista, RLS e RLST, RSPP interno, Tecnico della Prevenzione, Vigile del Fuoco
Organizzato da: spazioconfinato.it
Con il patrocinio di: IERESP APS, EURSAFE, UNAPRI.
In collaborazione con: www.studioconsulenze.org
Segreteria organizzativa: www.studioconsulenze.org
Referente: Ing. Adriano Paolo Bacchetta - Email: info@studioconsulenze.org - www.spazioconfinato.it - Tel. 800174569 -
L’analisi delle dinamiche degli incidenti in spazi confinati, evidenzia una strutturale grave mancanza di formazione e addestramento e, contestualmente, un inefficace sistema di trasmissione delle informazioni sui pericoli presenti. Inoltre, la mancata definizione dei contenuti e delle modalità delle attività di informazione e formazione, le perplessità suscitate fin da subito sulla reale efficacia della certificazione dei contratti di subappalto e impropria estensione ai contratti di appalto e altri punti critici del testo legislativo, continuano a generare confusione. L’incontro, consentirà di entrare nello specifico delle difficoltà applicative ed acquisire strumenti concettuali e operativi utili alla migliore comprensione dei problemi connessi alle attività svolte in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
Relatori:
10:00 -
Adriano Paolo Bacchetta
DPR 177/2011: dopo dieci anni cosa è cambiato?
11:30 -
Adriano Paolo Bacchetta
Dibattito