Ricerca il convegno di tuo interesse inserendo una parte del titolo, il nome dell’organizzatore oppure la figura professionale al quale è rivolto:
Seminario - Ingresso libero previa iscrizione
2 crediti
Organizzato da: INAIL - Direzione Centrale Prevenzione
Referente: D.ssa Elena Mattace Raso - Email: e.mattaceraso@inail.it - www.inail.it - Tel. 06 54872016 -
Organizzazione e coordinamento: Inail, Direzione centrale prevenzione - D.ssa Elena Mattace Raso, D.ssa Giorgia Di Carmine g.dicarmine@inail.it - Coordinatore scientifico eventi Inail: Dott. Giuseppe Castellet y Ballarà Inail, CONTARP - Responsabili scientifici: Dott. Luigi Prestinenza Puglisi, Dott. Davide Sani - Inail, Consulenza tecnica per l’edilizia
Nell’estate del 2020, in piena crisi epidemiologica, sono state pubblicate le linee d’indirizzo per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro nelle Manifestazioni fieristiche, frutto di un lungo e complesso lavoro che ha visto impegnati l’Inail e le associazioni del settore Aefi -Associazione esposizioni e fiere italiane, Asal - Assoallestimenti, Cfi- Comitato fiere industria. Dopo più di un anno di fermi e difficoltà, dovute all’emergenza pandemica, il sistema fieristico sta ripartendo e, in concomitanza con questa ripartenza, si coglie l’occasione per presentare le linee d’indirizzo e illustrare i contenuti del documento tecnico.
La partecipazione consentirà il rilascio di 2 crediti formativi validi per l’aggiornamento di RSPP, ASPP che operano nel settore lavorativo delle manifestazioni fieristiche - Ingresso libero - è previsto un numero massimo di 50 partecipanti, pertanto l’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata dalle ore 14.15 alle ore 14.30 del 2 dicembre 2021 direttamente presso il desk dedicato adiacente la sala.
Relatori:
14:30 -
Luigi Prestinenza Puglisi
Apertura e presentazione
14:40 -
Nazario Pedini
Il contributo di Aefi per la redazione delle linee d’indirizzo: il punto di vista del gestore
14:55 -
Oronzo Panebianco
Il contributo di Cfi per la redazione delle linee d’indirizzo: il punto di vista dell’organizzatore
15:10 -
Domenico Gagliardi
Il contributo di Asal per la redazione delle linee d’indirizzo: il punto di vista dell’allestitore
15:25 -
Loredana Quaranta
Linee d’indirizzo: ragioni e opportunità
15:45 -
Davide Sani
Le fasi del processo realizzativo: dalla pianificazione allo smontaggio
16:00 -
Emma Incocciati
La redazione del Duvri e i rischi interferenziali
16:00 -
Maria Teresa Settino
La redazione del Duvri e i rischi interferenziali