Ricerca il convegno di tuo interesse inserendo una parte del titolo, il nome dell’organizzatore oppure la figura professionale al quale è rivolto:
Seminario - Ingresso libero previa iscrizione
2 crediti
Rivolto a: ASPP, Consulente, Datore di lavoro, Medico del Lavoro, RLS e RLST, RSPP interno Commercialisti, Ingegneri, Avvocati, Addetti ai lavori
Organizzato da: D.E.A.L.
Con il patrocinio di: Fondazione Marco Biagi.
In collaborazione con: Associazione LavoroWelfare, FederForma e Safety Inn
Referente: Avv. Maria Giovannone - Email: maria.giovannone@uniroma3.it -
La recrudescenza del fenomeno infortunistico ha fortemente richiamato l’attenzione delle istituzioni e degli addetti ai lavori sulla efficacia delle tutele, pur ampiamente e dettagliatamente disciplinate dal TU sicurezza. In questo contesto si inscrive la recente emanazione del c.d. Decreto fiscale, che ha introdotto significative novità e modificato l’apparato sanzionatorio ed ispettivo del d.lgs. n. 81/2008. Ciononostante, a più di tredici anni dalla sua entrata in vigore, il Testo Unico necessita di ulteriori interventi di affinamento, da realizzare in primis mediante il completamento dei suoi decreti attuativi. Sono queste le riflessioni poste alla base dell’evento, durante il quale, partendo dall’analisi dell’assetto normativo, saranno approfondite le sue prospettive evolutive.