Ricerca il convegno di tuo interesse inserendo una parte del titolo, il nome dell’organizzatore oppure la figura professionale al quale è rivolto:
Seminario - Ingresso libero previa iscrizione
2 crediti
Rivolto a: ASPP, Consulente, Coordinatore della Sicurezza, Datore di lavoro, Dirigente, Formatore, HQSE Manager, HSE Manager, Medico del Lavoro, Preposto, Psicologo del Lavoro, Resp. acquisti, Resp. Ambiente, Resp. risorse umane, RLS e RLST, RSPP interno, Tecnico della Prevenzione
Organizzato da: ISTITUTO AMBIENTE EUROPA
In collaborazione con: CNA
Referente: Dott. Cesare Modini - Email: giorgia.modini@ambienteeuropa.it - www.ambienteeuropa.it - Tel. 02 27002662 -
Conoscere gli aspetti caratterizzanti della nuova norma ISO 45003 per la gestione dei rischi psicosociali, a integrazione delle linee Guida Inail 2017 in materia di stress lavoro correlato e altri riferimenti normativi e buone prassi. Analizzare e riflettere sull’impatto dei rischi psicosociali sull’organizzazione in termini di opportunità e di migliore tutela dai rischi per la sicurezza nei luoghi di lavoro e i relativi benefici apportati da una efficace gestione del rischio psicosociale in termini di miglioramento a carico di produttività, sostenibilità organizzativa, coinvolgimento dei lavoratori. Le metodologia didattiche sono interattive, di taglio esperienziale e prevedono momenti di lezioni frontali, di confronto, dibattito.
Relatori:
10:30 -
PRISCILLA DUSI
Nuove Linee Guida per i rischi psicosociali: alla scoperta della recente ISO 45003
10:30 -
silvia ligalupo
Nuove Linee Guida per i rischi psicosociali: alla scoperta della recente ISO 45003