Convegni 2019

Ricerca Convegni

Ricerca il convegno di tuo interesse inserendo una parte del titolo, il nome dell’organizzatore oppure la figura professionale al quale è rivolto:

Programma convegni:
03/12/2021

10:30 - 12:30  • Sala MELODIA  Centro Servizi Blocco B

Convegno - Ingresso libero previa iscrizione

Capienza sala: 30 posti

Valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP 2 crediti formativi secondo l’Accordo Stato-Regioni e aggiornamento Formazione Formatore 2 crediti Area Tematica 1.

L’analisi degli infortuni e degli incidenti: dalla mancanza delle misure di prevenzione agli ostacoli della prevenzione

Rivolto a: ASPP, Coordinatore della Sicurezza, Datore di lavoro, Dirigente, HSE Manager, Preposto, Resp. acquisti, Resp. Ambiente, Resp. risorse umane, RSPP interno, Tecnico della Prevenzione

Organizzato da: POLISTUDIO

Con il patrocinio di: AIFOS.

Referente: D.ssa Silvia Chillemi - Email: silvia.chillemi@polistudio.it - www.polistudio.it - Tel. 0425 478000 - Fax 0425 476874

Questo convegno mira a fare luce su come le analisi di incidenti debbano avere due connotazioni, quella giuridica della identificazione delle responsabilità e di identificazione di cosa è venuto a mancare che ha determinato l’evento, ma anche identificare quali sono stati gli ostacoli che hanno comportato che non si sia messo in campo quanto serviva. Molti capi d’imputazione sono frutto di intempestività, impreparazione, incapacità e comunicazione inefficace, in una sola parola disorganizzazione. La conoscenza, l’organizzazione e gli strumenti a disposizione dei vertici aziendali sono lo strumento più efficace per l’esito di un processo penale.

ISCRIZIONI CHIUSE - RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI

Relatori:
10:30 - Lorenzo Belloni
L’analisi degli infortuni e degli incidenti: dalla mancanza delle misure di prevenzione agli ostacoli della prevenzione