SICUR LABOR – Perchè?

SICUR LABOR è il salone dedicato ai dispositivi per la protezione personale e l’abbigliamento per il posto di lavoro. Tutelare la sicurezza degli operatori con tutte le soluzioni che la tecnologia offre in fatto di DPI e garantire il massimo comfort attraverso il workwear sono i due temi portanti dell’evento. Il coinvolgimento su scala internazionale di produttori di prodotti finiti e beni intermedi fa di Sicur Labor l’evento da non perdere per chi produce e commercializza dispositivi di protezione e abbigliamento da lavoro.

CHI ESPONE

  • Calzature di sicurezza
  • Elmetti, caschi
  • Occhiali, visiere, strumenti per la protezione degli occhi
  • Protezione del corpo
  • Cuffie e otoprotettori
  • Guanti e protezioni per arti superiori e inferiori
  • Protezione delle vie respiratorie
  • Abbigliamento da lavoro

CHI VISITA

  • RSPP Interno, HQSE Manager, HSE Manager___ 22,9%
  • Consulente___ 17,6%
  • Tecnico della Prevenzione___ 8,1%
  • Addetto Servizio Prevenzione Protezione (ASPP)___ 7,5%
  • Dirigente___ 5,2%
  • Formatore___ 5,1%
    Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS e RLST)___ 3,1%
  • Responsabile commerciale___ 2,8%
  • Datore di lavoro___ 2,5%
  • Coordinatore per la Sicurezza (CSP, CSE)___ 2,2%
  • Addetto Organismi di Vigilanza___ 1,4%
  • Medico del Lavoro___ 1,2%

VISITATORI PER AMBITO DI LAVORO

  • Industria___ 24,4%
  • Servizi___ 23,2%
  • Servizio Sanitario Nazionale___ 8,1%
  • Associazioni e Sindacati___ 6,3%
  • Commercio e distribiuzione___ 5,3 %
  • Edilizia___ 4,2%
chi espone

TRA I VISITATORI 2023

A. Menarini Manufacturing Logistics and Services • Aeronautica Militare • Agenzia Spaziale Italianal • Aldi • Anas • Autostrade per l’Italia
• Bauli • Beghelli • Bonfiglioli Riduttori• Burgo Group • Cisa • CNHIndustrial
• Coca – Cola Hbc Italia • Coswell • Culligan • De Longhi Appliances Srl • Dompé farmaceutici spa •Ducati • Eni • Esselunga • Ferrari
• Five OTO •Fresenius-Kabi • Galbusera • Granarolo • Gucci • Hera • Hitachi Rail
• Humanitas Mirasole • Iliad Italia • Italferr • Kerakoll • Leonardo • Mapei • Maserati • Metro Italia • Mitsubishi • Moncler
• Mutti • Pirelli & C. • Pixartprinting • Poste Italiane • Procter & Gamble Italia • Roche
• Saipem • Smurfit Kappa • Technogym • Thun • Trenitalia • Trenord• Welbuild& C. • Yoox Net-A-Porter Group • Zanichelli • Zuegg

I SETTORI ESPOSITIVI

PROTEZIONE PERSONALE

• Protezione generale del corpo
• Protezione del capo
• Protezione degli occhi
• Protezione dell’udito
• Protezione arti superiori e inferiori
• Protezione delle vie respiratorie
• Dispositivi anticaduta

LE INIZIATIVE SPECIALI

SAFETY BUSINESS DAYS

Ambiente Lavoro realizzerà un calendario di incontri B2B personalizzati rivolti alle aziende che si occupano di prodotti e servizi per la salute e sicurezza sul lavoro e i buyer di settore. Nell’apposita business lounge, le aziende espositrici potranno incontrare distributori, RSPP, HSE e HQSE per mettere in contatto esigenze e soluzioni.

CAMPO PROVE

In un’area appositamente allestita, le aziende potranno mettere in funzione i propri prodotti inserendoli in una simulazione di rischio. Le stesse situazioni di rischio saranno poi oggetto di analisi e discussione.

PARTECIPARE ALLA FIERA MI PERMETTE DI …

“Aumentare la mia consapevolezza della cultura della sicurezza”

 

“Aggiornarmi ed espandere la mia rete di contatti conoscendo nuove realtà e tecnologie”

 

“Acquisire nuovi punti di vista attraverso la condivisione di buone pratiche e nuovi contatti”

 

“Aggiornamento professionale sull’evoluzione del mercato HSE”

 

“Aggiornarmi continuamente e innalzare il livello delle competenze, avere nuove idee da proporre all’azienda e alla formazione”

 

“Aggiornare e incontrare fornitori chiave”

 

“Aggiornarmi e vedere cosa stanno facendo i miei potenziali concorrenti”

 

“Aggiornarmi e incontrare, o reincontrare di persona, altre persone professionalmente interessate”

 

“Aggiornarmi, fare networking con altri professionisti del settore”

 

“Aggiornarmi, mantenermi motivato, comprendere le tendenze del mercato, novità”

 

“Ampliare le possibilità commerciali”

 

“Imparare dalle esperienze degli altri”

“Aprire la mente, conoscere nuove soluzioni, acquisire informazioni da riportare in azienda”

 

“Aprirsi alla discussione, creare partenariati”

 

“Comprendere il mercato e la sua evoluzione”

 

“Incontrare fornitori, fare domande specifiche, scambiare riferimenti e fare un po’ di formazione/aggiornamento. È un’ottima opportunità, dovremmo farlo più spesso…”

 

“Conoscere nuove aziende o aziende di servizi e incontrare operatori del settore”

 

“Continuare a crescere”

 

“Confrontarmi con realtà che altrimenti non conoscerei”

 

“Risparmiare tempo e trovare esperti nello stesso luogo”

 

“Vedere in quale direzione sta andando la sicurezza sul lavoro ed essere “ispirato” dalle innovazioni.”

 

“Vivere esperienze di formazione immersive”