Comunicati stampa

17 Ottobre 2019

Si è chiuso oggi Ambiente Lavoro, il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Bologna, 17 ottobre 2019 – Si è chiuso oggi Ambiente Lavoro, il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro organizzato da Senaf in collaborazione  con Bologna Fiere.  Una tre giorni in cui aggiornamento, buone pratiche, sicurezza e salute sono stati al centro dei 255 convegni cui hanno partecipato, per 600 ore di  formazione, 743 relatori.  … gli espositori che hanno messo a disposizione di un pubblico di addetti ai lavori i più moderni dispositivi di sicurezza a tutela della vita e della salute dei lavoratori.  Ambiente Lavoro si conferma così il luogo privilegiato per il confronto, capace di assicurare continuità di partecipazione sia al mondo produttivo che ad un pubblico selezionato. Grande la partecipazione del pubblico alle dimostrazioni del Campo Prove dove è stato possibile vedere dal vivo le modalità corrette del soccorso, i dispositivi di protezione personale di ultima generazione e tutte le innovazioni di un settore che, nel nostro Paese, è in costante crescita.

La partecipazione delle più importanti associazioni di categoria ha contribuito in modo significativo al dibattito centrato sulle questioni cruciali e sulle nuove prospettive nel campo della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Al centro della edizione 2019 la normativa europea sui DPI: una intera giornata di lavoro e confronto ha consentito il dialogo tra distributori e RSPP.

Ambiente Lavoro 2019 ha puntato, come sempre, sulla formazione con lo stesso obiettivo che persegue da 30 anni: diffondere una più radicata cultura della sicurezza.

 

l’Ufficio stampa

3389276889

Media Partners