Visita in sicurezza

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE

Per accedere ad Ambiente Lavoro 2021, è necessario essere in possesso del titolo di ingresso, nominativo e non cedibile.

È inoltre necessario essere in possesso del GREEN PASS COVID 19.

Per ottenerlo è necessario soddisfare una delle seguenti condizioni:

  1. aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
  2. aver completato il ciclo vaccinale;
  3. essere risultati negativi a un tampone molecolare nelle ultime 72 ore o rapido nelle 48 ore precedenti;
  4. essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

La certificazione relativa al completamento del ciclo vaccinale deve riferirsi a uno dei quattro vaccini approvati dall’EMA: Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Moderna, Vaxzevria (AstraZeneca), Janssen (Johnson & Johnson). Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero.

I visitatori saranno inoltre sottoposti al controllo della temperatura nel rispetto della privacy e sarà consentito l’accesso solamente nel caso in cui la stessa risulti inferiore a 37,5° C.

È obbligatorio l’uso della mascherina chirurgiche o di grado superiore (FFP2 senza valvola).

Per maggiori informazioni, la invitiamo a consultare il Protocollo di Sicurezza di BolognaFiere.

 

Segnaliamo che non saranno presenti punti tampone in fiera

Di seguito l’elenco di alcune farmacie che eseguono a Bologna in zona fiera, il tampone rapido a prezzo calmierato (15 euro).

Per accedere al servizio è necessario contattare la farmacia e prenotare anticipatamente.

Per maggiori informazioni sulle farmacie che eseguono i tamponi rapidi in Emilia Romagna, consultare il sito dedicato della Regione.

 

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI

Ambiente Lavoro sarà anche nell’edizione 2021 un momento fondamentale di formazione e informazione per tutti coloro che a vario titolo si occupano nel nostro Paese di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La formazione si svolgerà nel rispetto del Protocollo di Sicurezza anticontagio Covid-19 di BolognaFiere in vigore al momento dello svolgimento della manifestazione.

Maggiore distanziamento tra le sedute secondo i parametri di sicurezza

Allestimenti più snelli per favorire il ricambio dell’aria

Applicazione delle norme igienico sanitarie per i visitatori e gli organizzatori degli eventi formativi (obbligo di utilizzo della mascherina, collocamento dispenser contenenti gel disinfettanti)

Intensificazione delle pulizie giornaliere e predisposizione della sanificazione dello spazio al termine di ciascun evento

Opportuna gestione della reception per la tutela del personale che si occupa dell’accoglienza e per evitare assembramenti all’ingresso della sala.

Invitiamo i visitatori di Ambiente Lavoro 2021 a programmare con cura la propria partecipazione agli eventi formativi per evitare di creare assembramenti nelle sale convegni che quest’anno dovranno rispettare la capienza indicata in virtù delle nuove disposizioni anti-Covid.

Per partecipare alle sessioni formative è necessaria la preregistrazione. I link di preregistrazione saranno presenti in ciascuna scheda convegno a partire dalla fine di ottobre.

01 – 03 dicembre 2021 | Bologna Fiere

Media partner