15

Lug

Sicurezza sul lavoro: consegnati i premi ORP 2024

Alstom Spagna ha ricevuto uno dei premi ORP 2024, come riconoscimento del suo impegno per la salute e la sicurezza sul lavoro.

I premi ORP, consegnati durante una cerimonia tenutasi a l’11 luglio nell’ambito del Congresso ORP, sono stati creati 16 anni fa per valorizzare ed evidenziare le migliori iniziative e soluzioni del mondo del lavoro e delle imprese.

José Manuel Roldón, Responsabile della salute e sicurezza sul lavoro presso il centro industriale Alstom di Barcellona, ​​ritirando il premio ha voluto ringraziare “l’impegno quotidiano degli oltre 3.200 dipendenti di Alstom Spagna che, con la loro consapevolezza ed il loro esempio, ci permettono di essere sempre più vicini al nostro obiettivo e alla nostra ambizione: zero infortuni sul lavoro”.

Questo “obiettivo ineludibile per Alstom” coinvolge tutti i nostri lavoratori in Spagna, “ma anche collaboratori, subappaltatori e partner”.

Durante la cerimonia di premiazione è stata evidenziata l’importanza della salute e della sicurezza sul lavoro come fattori essenziali per il benessere dei lavoratori e il successo sostenibile delle organizzazioni, sottolineando che non si tratta solo di rispettare norme e regolamenti, ma di creare una cultura di prevenzione basata sulla responsabilità condivisa e sull’impegno di tutti gli attori coinvolti.

Il presidente della Fondazione Internazionale ORP, Hans-Horst Konkolewsky, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nella prevenzione dei rischi sul lavoro per creare ambienti di lavoro più sicuri e più sani. Ha sottolineato anche che questi premi non sono solo un riconoscimento alle aziende vincitrici, ma un invito all’azione rivolto a tutte le organizzazioni, affinché si impegnino a migliorare la prevenzione e la sicurezza sul lavoro nei loro ambienti.