Formazione Virtuale

Prodotto: Formazione Virtuale

Livello di innovazione: Formazione Virtuale Formazione Virtuale Formazione Virtuale

Settori di applicazione: Tutti i settori

Vantaggi: Consente di raggiungere un numero di lavoratori maggiore rispetto alla formazione esperienziale classica portando così alla diminuzione di errori, incidenti e infortuni. E con percorsi formativi studiati ad hoc per le specifiche esigenze formative.


Applichiamo le più moderne tecnologie alla formazione, pilastro fondamentale per le aziende in ottica di sicurezza e prevenzione. L’uso di visori per la realtà virtuale permette di restituire alla formazione in aula una serie di elementi legati all’apprendimento esperienziale e “on the job”, che sarebbe impossibile fornire con i metodi tradizionali. La simulazione di una situazione realistica in un ambiente protetto, con strategia simile a quella applicata in campo medico, aeronautico, civile e militare, dove possibile sperimentare diverse strategie e testare l’efficacia delle proprie azioni, permette di fornire formazione di qualità superiore a tutti i lavoratori, migliorando così le loro competenze-chiave e limitando incidenti e infortuni. La formazione e l’addestramento possono essere supportati anche dalla realtà aumentata grazie a QR code posizionati sulle attrezzature che permettano di visualizzare filmati, istruzioni operative e procedure direttamente sul posto.

Dove puoi trovarci TECNOLOGIE D'IMPRESA SRL:

Salone: - | Padiglione: P25 | Stand: B20 Salone: - | Padiglione: P25 | Stand: A13 Salone: - | Padiglione: P25 | Stand: B22