Iniziative speciali 2021

Campo Prove

Dopo il successo ad Ambiente Lavoro 2019, ritorna l’iniziativa dedicata alla formazione sul campo. In un’area appositamente allestita, le aziende potranno mettere in funzione i propri prodotti inserendoli in una simulazione di rischio. In uno spazio adiacente, le stesse situazioni di rischio saranno poi oggetto di analisi e discussione, affiancate dalle principali soluzioni offerte dagli espositori in fiera. Il campo prove approfondirà i rischi che si verificano nelle attività più disparate tra cui: lavori in quota, ergonomia e sollevamento, movimentazione e trasporto, sversamenti pericolosi, scivolamento, spazi confinati e sicurezza stradale.

Safety Sensei

Nella cultura giapponese, si definisce sensei chiunque insegni qualcosa a qualcuno.
Sensei è quindi il maestro, non perché abbia necessariamente studiato per farlo né perché si voglia così dotare qualcuno di un titolo onorifico, ma semplicemente perché mette la propria conoscenza a disposizione di qualcun altro. Ambiente Lavoro intende realizzare un’occasione in cui chi ha fatto esperienza di soluzioni efficaci in termini di prevenzione sul posto di lavoro, metta questa esperienza a disposizione di altri.
Attraverso un ciclo di tavole rotonde, i rappresentanti di importanti realtà produttive fortemente dedicate ai temi della salute e sicurezza sul lavoro, si confronteranno su tematiche prestabilite per raccontare best practice realizzate all’interno delle loro
aziende.

DPI Dealer Day

Ambiente Lavoro riserva una giornata al mondo della distribuzione dei DPI.
Le più importanti realtà del comparto saranno coinvolte:

  • in un workshop dedicato a potenziare le soft skills per creare valore nei rapporti con la clientela
  • in un networking lunch con le aziende di DPI presenti in manifestazione
  • incontri B2B personalizzati che coinvolgeranno RSPP, HSE e HQSE.

01 – 03 dicembre 2021 | Bologna Fiere

Media partner