Domande frequenti

LA MANIFESTAZIONE

Ambiente Lavoro è la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Da oltre 20 anni il punto di riferimento per gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per conoscere i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Un’occasione unica per promuoverediffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese.

L’edizione 2020 di Ambiente Lavoro si è svolta esclusivamente online dal 1 al 3 dicembre

AMBIENTE LAVORO ONLINE

Dove e in che data si svolge Ambiente Lavoro 2020?

Ambiente Lavoro 2020 si svolgerà dal 1 al 3 dicembre sulla piattaforma digital.ambientelavoro.it

L’iscrizione alla piattaforma e ai convegni è gratuita?

Sì, l’iscrizione alla piattaforma e ai convegni è gratuita.

Come faccio ad iscrivermi ad Ambiente Lavoro Online?

Per iscriversi ad Ambiente Lavoro Online cliccare sul link  digital.ambientelavoro.it e sul tasto “registrati”. Una volta completata la registrazione, si potrà accedere alla piattaforma  e guardare le registrazioni dei convegni trasmessi durante l’evento dello scorso dicembre.

Suggeriamo di utilizzare il browser Chrome.

Durante la registrazione alla piattaforma non riesco a proseguire nelle varie fasi. Cosa posso fare?

Suggeriamo di utilizzare il browser Chrome sia in fase di registrazione, sia in fase di utilizzo della piattaforma.

È possibile modificare i dati inseriti in fase di registrazione?

No, una volta completata la registrazione, non è possibile modificare i dati inseriti.

Cosa posso fare se non ricevo l’e-mail di attivazione alla piattaforma?

Se dopo la registrazione non ricevo l’e-mail di attivazione alla piattaforma, controllare la cartella spam e verificare se l’indirizzo e-mail è stato digitato correttamente (è sufficiente entrare nella piattaforma e cliccare sul proprio nome in alto a destra. Si aprirà una tendina dove è possibile visionare l’e-mail).

Se l’e-mail è stata digitata in modo errato, ripetere la registrazione alla piattaforma.

Nel caso l’e-mail fosse stata digitata correttamente e nella cartella spam non fosse presente l’e-mail di attivazione, attendere il giorno successivo per accedere alla piattaforma, utilizzando le credenziali utilizzate in fase di registrazione (non è necessario creare un nuovo account).

Come faccio ad iscrivermi ai convegni?

Per iscriversi ai convegni, è necessario accedere alla piattaforma digital.ambientelavoro.it e cliccare sulla voce del menu “Programma”.

C’è una data di scadenza per le iscrizioni ai convegni?

Sì, le iscrizioni ai convegni saranno attive fino al giorno prima del convegno al quale ci si vuole iscrivere.

Una volta iscritto ad un convegno, posso cancellare l’iscrizione ed iscrivermi ad un altro convegno?

No, come indicato al momento dell’iscrizione a ciascun convegno, non è possibile cancellare l’iscrizione.

È possibile registrarsi a più convegni contemporaneamente?

No, non è possibile registrarsi a due convegni che si svolgono nella stessa fascia oraria.

È possibile ottenere i crediti formativi?

Il programma dei convegni prevede il rilascio di crediti formativi per:

  • RSPP, ASPP, RLS, CSE, CSP, Formatore
  • ECM per Biologo, Chimico, Farmacista, Medico, Tecnico della Prevenzione, Veterinario
  • CFP per ingegneri

Nella sezione programma, in corrispondenza di ogni convegno, sono segnalati i crediti formativi erogati.

I crediti verranno rilasciati dagli organizzatori dei convegni, pertanto sarà necessario acconsentire all’invio dei dati ai soggetti terzi, ossia agli organizzatori dei convegni.

Per ricevere i crediti e/o gli attestati di partecipazione è necessario contattare gli organizzatori dei convegni entro il 26 febbraio 2021. I recapiti degli organizzatori si trovano all’interno delle singole schede convegno https://fiera.ambientelavoro.it/programma-convegni/

Dove posso vedere l’elenco dei convegni a cui mi sono iscritto?

Per visionare il riepilogo dei convegni ai quali si è iscritti, è necessario accedere alla piattaforma, cliccare sul proprio nome e cognome in alto a destra, e successivamente su “riepilogo dati”.

Si aprirà una schermata con due sezioni “I tuoi dati” e “Corsi”. Nella sezione “Corsi” è visibile l’elenco dei convegni ai quali si è iscritti.

Come si partecipa ai corsi ai quali si è iscritti?

Per partecipare ai corsi ai quali si è iscritti, sarà necessario accedere alla piattaforma nel giorno ed orario del convegno e cliccare sulla voce del menu “Eventi”.

Come faccio a contattare le aziende sponsor?

Per contattare le aziende sponsor è necessario accedere alla piattaforma e cliccare sulla voce del menu “Sponsor”.

Sin d’ora è possibile inviare messaggi di richiesta informazione ai responsabili commerciali delle aziende.

Durante i giorni dell’evento sarà possibile attivare video chat con i responsabili commerciali delle aziende.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

A chi è rivolta la manifestazione?

La manifestazione è riservata principalmente alle seguenti categorie professionali :

□ Addetto Organismi di vigilanza
□ ASPP
□ Agente e rappresentante
□ Consulente
□ Coordinatore della Sicurezza
□ Datore di lavoro
□ Dirigente
□ HQSE Manager
□ HSE Manager
□ Medico del Lavoro
□ Preposto
□ Progettista
□ Psicologo del Lavoro
□ RLS e RLST
□ Resp. acquisti
□ Responsabile Ambiente
□ Resp. commerciale
□ Resp. produzione
□ Resp. risorse umane
□ RSPP
□ Studente
□ Tecnico della Prevenzione
□ Vigile del Fuoco

01 – 03 dicembre 2020 | Bologna Fiere

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